Daniela Camici (17.11.2017 21:17)
La villa, d'origine medicea, nacque probabilmente per volontà di Ferdinando de' Medici come residenza extraurbana.
È sede principale della Biblioteca Labronica.
Sempre presente uno schermo con sedute per proittare film nella stagione estiva.
Elena Giovacchini (29.08.2017 12:49)
Bellissima villa con parco pubblico aperta a tutti. Adatta a grandi,piccoli e sportivi.. c'è una casetta dove stava il guardiano che è davvero molto carina,tipica casetta nel bosco ma purtroppo adesso malmessa!🤔
Dei difetti che ho trovato in questo parco:
Manca una fontanella dell'acqua e poi mancano i bagni pubblici! Cioè, questi ci sarebbero(penso siano quei sue grossi box che sono nella parte dei giochi x bambini) ma sono chiusi a chiave quindi sono impraticabili!!!
Inoltre le siepi che circondano il perimetro del parco non sono tenute benissimo, ci sono ammucchiate foglie e gli aghi di pino vecchi..
Ci sono stata diverse volte e lo trovo comunque sia un posto davvero rilassante!
Giacomo D'Amicis (25.05.2017 03:28)
Beautiful garden, in the city centre, very good foor happy birthday, very clear, ideal for children!
Heather Welsh (09.05.2017 11:29)
Beautiful park, perfect for families.
Valerio Trafeli (28.08.2016 17:23)
It's a relaxing park with a nice bar and a study library